Contatti
Press
  Servizi 
  Prodotti 
  Progetti 
  PagoOnline 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Attività
  Organizzazione di servizi sanitari
Erogazione di servizi informativi
Progettazione di servizi avanzati
Sviluppo di software
Formazione del personale
Implementazione dei servizi pianificati

News
  Fonte :Yahoo Notizie
Prodotti
 
L'area Sviluppo Software di Gesan s.r.l. risponde concretamente alle nuove crescenti esigenze del mondo della sanita' in termini di efficienza e scalabilita' dei software prodotti.
Le scelte operate dal nostro sistema di sviluppo sono state indirizzate verso lo studio e la successiva implementazione di applicativi Internet e Intranet, basati sul protocollo TCP/IP, multipiattaforma, facili da utilizzare e soprattutto verticalizzabili a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

WIRGILIO
È la suite completa (web-based/modulare/scalabile/interoperabile/accessibilità W3c/profilatura accessi) per la gestione del paziente all’interno di una struttura sanitaria: prenotazione visite, accettazione, ricovero, cartella clinica, diagnostica, ecc...
I moduli di Wirgilio:
- CUPT: Gestione delle prenotazioni delle prestazioni sanitarie, generazione fogli di lavoro, agenda informatizzata, schede di disponibilità.
- CASSA E TICKET: gestione dell’incasso del ticket con fatturazione, autocertificazioni per esenzioni e rendicontazione mensile per il SSN, integrabile con i sistemi di pagamento automatici.
- RIS-PACS: Il modulo gestisce l’intero processo diagnostico di radiologia (prenotazione – accettazione – refertazione) e, attraverso le sue caratteristiche di scalabilità/integrabilità, può esser integrato col sistema PACS, comunicando e scambiando i dati utilizzando i protocolli HL7 e DICOM 3.
- GESTIONE AMBULATORI: La gestione comprende i medici e la relativa disponibilità, la configurazione di equipe di medici (ospedalieri, convenzionati, o dipendenti dell’Azienda Sanitaria), l’agenda unificata, accettazione da reparto, refertazione.
- ALPI: Il modulo permette di gestire l’attività libero professionale intramuraria. Il valore economico della singola prestazione è stabilito dal medico: ciascun specialista disporrà di un listino proprio distinguendo tra ALPI Intramuraria e ALPI Allargata ed associando le prestazioni erogate ai diversi ambulatori ALPI (sia interni che esterni).
- ADT/SDO/GESTIONE POSTI LETTO/LISTE DI ATTESA: Il modulo consente l’accettazione clinica ed amministrativa (assegnazione del nosografico), il trasferimento e la dimissione del paziente ricoverato; la gestione della disponibilità (mappatura informatizzata) dei posti letto nei vari reparti/presidi, la degenza ospedaliera del paziente, seguendola in tutte le sue fasi di Preospedalizzazione, Accettazione, Trasferimento ai reparti, Dimissione.
Il modulo consente l’elaborazione di statistiche sui ricoveri e la determinazione di indicatori, la compilazione delle SDO ed il calcolo dei DRG, il controllo delle attività di accettazione.
Il modulo integra anche la gestione delle Liste di Attesa, in ottemperanza delle Linee Guida del D.Lgs. 124/98 sull’informatizzazione per la lista d’attesa delle prestazioni di ricovero, misurando contemporaneamente una lista di attesa sia in base al numero di pazienti in lista (numerosità), sia in base al tempo medio per ottenere la prestazione (tempo di attesa).
- CARTELLA CLINICA: il modulo gestisce il percorso completo del paziente nella struttura, ovvero l’accesso ai suoi dati anagrafici, di ricovero, anamnesi, riepilogativi, diario clinico, esame obiettivo, prescrizione terapie, parametri vitali.
- MEDICINA LEGALE: il modulo consente di monitorare l'accesso dei cittadini al Servizio, verificare in tempo reale la compatibilità delle richieste effettuate, fornire agli utenti informazioni sullo stato della pratica, controllare eventuali discontinuità delle domande in particolare per le richieste d’invalidità, velocizzare procedure quali l’archiviazione di una pratica, la programmazione del calendario delle visite, le visite mediche con richiesta di ulteriori esami.
- PRONTO SOCCORSO: Il modulo garantisce in modo informatizzato la copertura delle urgenze mediche, chirurgiche, pediatriche. Gestiamo il processo organizzativo del percorso di emergenza, dall’accettazione del paziente in triage alla dimissione o ricovero e, conseguentemente, la registrazione di tutti i contatti avuti con il paziente. È integrato in real time con il modulo ADT.

MERCURIO (Gestione Laboratori di analisi): Il software offre la gestione dei laboratori di analisi cliniche, ovvero anagrafica centralizzata, gestione movimenti di cassa per richieste di rimborso, gestione profili operatori, interfaccia con le strumentazioni, statistiche.

GESTASL: Il software, come obbligatoriamente previsto dall’art. 50 del D.Lgs. 269/2003 e successive modifiche ed integrazioni, garantisce l’adempimento degli obblighi previsti dalla citata Legge, attraverso la verifica e il controllo logico/formale dei file C e la conversione in formato XML, come richiesto dalla SOGEI.

ERMES - MEDICINA IN RETE (MIR): è un portale web-based strutturato su un sistema di raccolta dati (anche con cartelle cliniche diverse) per fini statistici e condivisione di informazioni sanitarie per Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, in ottemperanza delle modalità indicate dall’articolo 40 del D.P.R. 270/2000, ovvero realizza un “...collegamento reciproco degli studi dei medici con sistemi informatici tali da consentire l’accesso alle informazioni relative agli assistiti dei componenti l’associazione”, con la possibilità di stampare la ricetta on-line e sostituire il collega.

CARTELLA CLINICA MMG: Il programma consente la gestione dell’ambulatorio del medico di medicina generale. Il programma in grado di rispondere a tutte le principali esigenze di un ambulatorio medico come la stampa di ricette, la prescrizione di esami, la gestione degli appuntamenti, la fatturazione, ecc.

OSSERVATORIO APPROPRIATEZZA: Il portale Ermes integra informaticamente quanto previsto dall’Accordo Integrativo Regionale della Medicina Generale, pubblicato sul BURC n. 32 del 21/07/2003, che ha previsto l’Osservatorio Regionale per l’Appropriatezza delle Prestazioni ed un Piano Triennale per la razionalizzazione della spesa sanitaria, indicando la strategia da adottare nell’ambito dei processi assistenziali riguardanti i pazienti affetti da patologie sociali, quali il Diabete Mellito (Disease Management), al fine di ottenere il migliore rapporto tra risultati assistenziali e risorse impiegate.

SPECIALISTICA ACCREDITATA: la piattaforma web-based consente di poter monitorare, in tempo reale, l’andamento della spesa e del consumo dei volumi di prestazioni specialistiche erogate dalle strutture ambulatoriali private accreditate su un territorio di riferimento.

C-LAB: è una piattaforma web-based per la gestione di corsi online per la formazione e l’aggiornamento, orientati in particolare all’Educazione Continua in Medicina. Possiamo gestire l’iscrizione ai corsi e l’accesso al materiale didattico, consentire ed agevolare l’immissione di qualsiasi tipo di materiale didattico (testi, immagini, file audio e video) in diversi formati, di creare forum e chat per l’interazione tra docenti e studenti, di erogare test o prove in itinere, ed, infine, di controllare statisticamente la partecipazione e il lavoro degli studenti.

PROTOCOLLO INFORMATICO: La procedura è web-based e consente la gestione del protocollo, acquisizione documenti, classificazione, controllo e gestione dei fascicoli e dei documenti, consultazione. Fornisce tutte le funzioni di produzione collaborativa dei documenti e gestisce le versioni dei documenti modificati, nel rispetto delle direttive del Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA) e del D.L. 82/05.


Link utili
 
© 2010-2011 Gesan srl ® - Tutti i diritti riservati | Home | Contatti | Note legali