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Attività
  Organizzazione di servizi sanitari
Erogazione di servizi informativi
Progettazione di servizi avanzati
Sviluppo di software
Formazione del personale
Implementazione dei servizi pianificati

News
  Fonte :Yahoo Notizie
Progetti
 
Health all in one
Obiettivo del progetto è la creazione del Registry che permette la coesione organica di tutti i dati raccolti, di natura clinico-sanitaria, elaborati dai diversi operatori sanitari e la loro organizzazione in modo strutturato e normalizzato. La condivisione informatica del dato clinico prodotto dai vari professionisti della filiera sanitaria, appartenenti a diversi livelli assistenziali, consentirà una nuova organizzazione dell’assistenza primaria, incentrando i servizi sanitari sul paziente.

Committente: POR Campania FESR 2007-2013 - Obiettivo Operativo 5.2

Periodo di attività: 2012 - 2015

Attività: Innovazione organizzativa, di processo e di prodotto, mediante le nuove tecnologie dell’informazione.

Se@ME
Il progetto Se@ME - Sustainable e-maritime @ssistance for Maritime Employees, Passengers and Yachtsmen – si propone di sviluppare conoscenza ed applicazioni basate sulle tecnologie della conoscenza, individuando come primo ambito applicativo quello della tutela della salute delle persone in mare, siano essi lavoratori marittimi o turisti. L'idea è quella di mettere a sistema un insieme di competenze, metodologie e tecnologie (nuove e/o esistenti) dei settori dell'ICT e della salute, funzionali, tra l'altro, alla costituzione di un primo nucleo di un sistema di tecnologie della conoscenza per il mare a livello nazionale.

Committente: Regione Campania, bando regionale CAMPUS per Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale

Prime contractor: Industria Armamento Meridionale SPA (INARME)

Periodo di attività: 2012 - 2015

Responsabile GESAN: Pasquale Russo

Attività: Software, Telediagnostica e Prima Assistenza

5PS: Piattaforma Percorso Preferenziale Paziente Pronto Soccorso

L’obiettivo che si è perseguito nella realizzazione del progetto 5PS è la realizzazione di una piattaforma di gestione globale del Pronto Soccorso dal punto di vista organizzativo e amministrativo-sanitario rispettando le linee standard nazionali e regionali; un valido strumento a disposizione del Pronto Soccorso che consente di migliorare la gestione del flusso dei pazienti in Pronto Soccorso e la qualità del servizio erogato in conformità a:

  • - conoscenza in tempo reale del grado di gravità dei singoli casi e del carico di lavoro della struttura
  • - completa automatizzazione dell’iter del paziente all’interno della struttura (accettazione, visita, dimissione, elaborati, ecc...) con relativa ottimizzazione della gestione
  • - attivazione di un percorso di cura, continuazione di un percorso di cura, monitoraggio paziente da un percorso di cura
  • - instaurare un colloquio bidirezionale tra la piattaforma di gestione del pronto soccorso (Work Flow) e le diverse tipologie di pazienti che quotidianamente ricorrono a cure attraverso il PS
  • - automatizzazione delle funzioni puramente burocratiche (compilazione manuale di moduli, situazioni e altro) con risparmio di tempo e riduzione di errori
  • - disponibilità di un archivio storico dei pazienti del Pronto Soccorso in tempo


Bando: “Interventi a favore delle PMI e degli Organismi di Ricerca - Sportello dell'Innovazione” di cui al D.D. n.1 del 05/02/2014

Capofila: Gesan srl

Partner: Dipartimento di Sanità Pubblica “Federico II”, Organismo di Ricerca EXO

Periodo di attività: Dicembre 2014 – Dicembre 2015

Attività: Progetti di trasferimento tecnologico cooperativo e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale


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