• Email : info@gesan.it
  • Telefono : +39 0823 49 49 35

Il Caso: Digitalizzazione completa dell’Ospedale del Mare

Azienda di Riferimento: ASL Napoli 1
Anno: 2016
Descrizione progetto
Il progetto ha permesso l’introduzione di un sistema informativo ospedaliero (SIO) completo che ha permesso di realizzare il primo ospedale paperless in Campania. La cartella clinica installata è stata fornita all’Ospedale del Mare come riuso dall’AORN A Cardarelli di Napoli.

Il Caso: e-CUPT

Azienda di Riferimento: AORN A. Cardarelli, AOU Federico II, AORN Caserta, ASL Caserta.
Anno: 2016
Descrizione progetto
e-CUPT è un servizio di prenotazione on-line nato per agevolare l’accesso degli utenti alle strutture sanitarie mediante la creazione di un unico punto di accesso raggiungibile da qualsiasi computer, smartphone o tablet, purché’ connessi alla rete internet.
e-CUPT consentiva di consultare in tempo reale le disponibilità delle prestazioni sanitarie offerte dalla struttura, prenotare, spostare, disdire e consultare le proprie prenotazioni per sé stessi o per i propri familiari; pagare on line le prestazioni prenotate. Tutto era reso disponibile mediante mobile app dedicata al cittadino. Oggi il servizio e-CUPT è evoluto nell’ecosistema SINFONIA, con l’integrazione dei suoi moduli all’interno dell’APP Campania In Salute.

Il Caso: Medicina Territoriale ASL Napoli 1

Azienda di Riferimento: ASL Napoli 1
Anno: 2022
Descrizione progetto
Lo scopo del progetto è quello di realizzare un sistema digitale che possa permettere una gestione coordinata sul territorio di differenti esigenze che vanno dalla gestione specialistica ambulatoriale al coordinamento delle cure dei pazienti fragili. L’intervento ha previsto la realizzazione di appositi moduli informatizzati, capaci di coordinarsi con il resto delle applicazioni vigenti in ASL; tra questi si menzionano: sistema di gestione dell’ADI; gestione delle RSA; introduzione del Repository del paziente; realizzazione del registro morte (RENCAM); gestione coordinata delle patologie infettive e dell’HIV mediante un sistema di segnalazione e dashboard di supervisione epidemiologica.

Il Caso: Cartella Clinica CAIO

Azienda di Riferimento: ASREM Molise
Anno: 2019
Descrizione progetto
L’intervento ha previsto l’introduzione su tutto il Molise della Cartella Clinica elettronica dedicata ai presidi ospedalieri e i dipartimenti di emergenza urgenza (PS).

Il Caso: Progetto di informatizzazione della Rete di Terapia del Dolore

Azienda di Riferimento: Regione Calabria
Anno: 2023
Descrizione progetto
Gli obiettivi del sistema informatico per la gestione della rete di cure palliative sono stati quelli di garantire la continuità assistenziale per i pazienti affetti da dolore; permettendo la gestione congiunta del paziente da parte di tutte le strutture sanitarie, ospedaliere e territoriali organizzate in Hub e Spoke. Questo progetto ha permesso di favorire una valutazione e la gestione del dolore da parte delle figure professionali deputate a tale scopo a livello Regionale con la possibilità di attivare un meccanismo collaborativo di condivisone delle informazioni sanitarie tra specialisti e medici di medicina generale.