• Email : gesan@gesan.it
  • Telefono : +39 0823 49 49 35

Area Clinica

Soluzioni software per le attività cliniche erogate dalle Aziende Sanitarie ed ospedaliere: dal supporto ai medici ed infermieri nella diagnosi e la cura dei pazienti - come le cartelle cliniche informatizzate - alle funzioni trasversali per la gestione della prescrizione e somministrazione dei farmaci e delle richieste di esami diagnostici. Gestione dei percorsi chirurgici, soluzioni di supporto ai dipartimenti diagnostici in grado di gestire tutte le attività organizzative e cliniche specifiche quali: la rilevazione del "bisogno chirurgico", la collocazione nella lista di attesa più appropriata, la convocazione e gestione delle attività pre-chirurgiche e, infine, l'attività intra-operatoria con relativo follow-up.

Percorsi Chirurgici

Il software governa tutte le fasi del processo organizzativo-gestionale riducendo la complessità delle procedure e consentendo di :

  • Ridurre il rischo clinico;
  • Aumentare l’efficieneza dell’equipe medica;
  • Massimizzare la capacità produttiva delle risorse;
  • Razionalizzare i costi;
  • La funzione di pianificazione e programmazione di sale e unità, il monitoraggio puntuale delle attività e dei tempi di esecuzione dei dati clinici, la tracciabilità dei consumi e materiali rendono il percorso più efficiente e sicuro, garantiscono al paziente servizi appropriati ottimizzando i costi aziendali;
  • Principali Funzionalità:
    • Gestione liste operatorie;
    • Controllo preospedalizzazione;
    • Visite anestesiologiche;
    • Creazione del registro operatorio;
    • Tracciabilità di impianti e protesi;
    • Processo di risveglio;
    • Magazzino di sala operatoria.

Permette di rilevare tutte le informazioni necessarie per la corretta compilazione della SDO.

RIS-PACS

Il modulo gestisce l'intero processo diagnostico di radiologia (prenotazione - accettazione - refertazione) e, attraverso le sue caratteristiche di scalabilità/integrabilità, puo' esser integrato col sistema PACS, comunicando e scambiando i dati utilizzando i protocolli HL7 e DICOM 3.

Cartella Clinica Paziente Integrata

La piattaforma di CPI raccoglie in modo organico ,strutturato e codificato tutti i dati relativi al paziente, provenienti anche da applicazioni e sistemi esterni: anagrafica, anamnesi, piano terapeutico, diario clinico e infermieristico, prescrizioni, somministrazioni, referti e consensi.

Il software raccoglie, archivia e codifica tutta la documentazione clinica del paziente con cui i diversi operatori che partecipano al processo di cura possono acquisire le informazioni anagrafiche e cliniche relative al paziente o ad un singolo episodio di ricovero. Come gestionale per cartella clinica informatizzata permette quindi a medici, infermieri e tecnici di avvalersi di un valido strumento di comunicazione e di una preziosa base informativa per le scelte relative al processo di diagnosi, cura ed assistenza.

LIS

Il modulo consente l'accettazione clinica ed amministrativa (assegnazione del nosografico), il trasferimento e la dimissione del paziente ricoverato; la gestione della disponibilità (mappatura informatizzata) dei posti letto nei vari reparti/presidi, la degenza ospedaliera del paziente, seguendola in tutte le sue fasi di Preospedalizzazione, Accettazione, Trasferimento ai reparti, Dimissione. Il modulo consente l'elaborazione di statistiche sui ricoveri e la determinazione di indicatori, la compilazione delle SDO ed il calcolo dei DRG, il controllo delle attività di accettazione. Il modulo integra anche la gestione delle Liste di Attesa, in ottemperanza delle Linee Guida del D.Lgs. 124/98 sull'informatizzazione per la lista d'attesa delle prestazioni di ricovero, misurando contemporaneamente una lista di attesa sia in base al numero di pazienti in lista (numerosità), sia in base al tempo medio per ottenere la prestazione (tempo di attesa).