• Email : gesan@gesan.it
  • Telefono : +39 0823 49 49 35

Medicina del territorio

Rappresenta l'insieme delle soluzioni software di Gesan a supporto dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, per la gestione delle attività cliniche specifiche e la loro integrazione sul territorio. Forniamo inoltre l'insieme delle soluzioni software a supporto dei cittadini-pazienti nella loro relazione con il sistema sanitario nazionale e regionale: dalle funzioni che consentono il mantenimento degli archivi anagrafici dei pazienti e la scelta/revoca del Medico di famiglia, alle funzioni di tipo autorizzativo, che consentono l'accesso a determinate risorse come la gestione delle invalidità.

LifeBox

La soluzione ADT di Web-Hospital risponde alle esigenze operative e informative relative alle varie tipologie di ricovero: pre-ricovero, ricovero urgente, ordinario, programmato (anche a ciclo diurno/day hospital). Essa fornisce un ausilio informativo al cittadino e al personale ospedaliero in tutte le fasi del ricovero.

Le componenti applicative della soluzione consentono di soddisfare le più diverse impostazioni organizzative, da quelle di tipo accentrato (l’ufficio accettazione svolge la totalità dei compiti amministrativi) a quelle di tipo decentrato (i reparti di degenza operano in piena autonomia in tutte le fasi del processo), ADT centralizzata ed ADT di Reparto, prevedendo la completa gestione del processo di Accettazione Dimissioni e Trasferimento ed anche, il pre-ricovero e le liste d'attesa, con le varie tipologie di ricovero (urgente, ordinario, programmato, day hospital), il workflow della SDO, la valorizzazione del DRG e offre una completa gestione dei posti letto utilizzabile anche dal Pronto Soccorso.

Caduceo

È un portale web-based per la Gestione di ambulatorio per il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta. È inoltre strutturato su un sistema di raccolta dati (anche con cartelle cliniche diverse) per fini statistici e condivisione di informazioni sanitarie per Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, in ottemperanza delle modalità indicate dall’articolo 40 del D.P.R. 270/2000, ovvero realizza un “...collegamento reciproco degli studi dei medici con sistemi informatici tali da consentire l’accesso alle informazioni relative agli assistiti dei componenti l’associazione”, con la possibilità di stampare la ricetta on-line e sostituire il collega.

Asclepius

La gestione comprende i medici e la relativa disponibilità, la configurazione di equipe di medici (ospedalieri, convenzionati, o dipendenti dell'Azienda Sanitaria), l'agenda unificata, accettazione da reparto, refertazione